Parigi-Nizza 2023, Jonas Vingegaard: “Tadej Pogačar è stato impressionante, ma questo non è il Tour de France: continuerò a provarci”

Sulle strade della Parigi-Nizza 2023 il primo duello fra Jonas Vingegaard e Tadej Pogačar lo ha vinto quest’ultimo. Lo sloveno ha sfoderato l’ennesima azione eccezionale di questo suo inizio di stagione, distanziando in maniera sensibile il danese, che pure aveva provato ad attaccare in precedenza. Il corridore della Jumbo-Visma ha poi chiuso la quarta tappa della Corsa del Sole al sesto posto, accusando 43 secondi di ritardo dal grande rivale. Sulla strategia attuata da Vingegaard la squadra ha mosso qualche rilievo, ma il vincitore del Tour de France 2022 l’ha presa con una certa serenità, almeno a parole.

“Pogačar è stato più forte di me, semplice – le parole del corridore danese prima del via della quinta tappa – Ha meritato di vincere, è stato impressionante quello che ha fatto. Io probabilmente avrei potuto fare qualcosa di diverso nel finale di gara, ma lui è stato più forte. Il mio obiettivo era quello di vincere la frazione, quindi c’è un po’ di delusione. Ma questo non è il Tour de France…”.

Vingegaard non si perde d’animo, quindi, né in chiave futuro a lungo termine, né per quel che riguarda la Parigi-Nizza: “Di sicuro non mi arrendo. Continuerò a provarci e vedremo cosa sarà possibile per recuperare terreno in classifica. Il primo posto nella generale? Farò tutto quello che mi è possibile”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio