Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Sto molto bene, mi aspetto di essere ancora tra i migliori”

Tom Pidcock apre la sua stagione delle Ardenne alla Freccia del Brabante 2025. Dopo una convincente prima parte di stagione, seguita da circa un mese di allenamento in altura, il britannico della Q36.5 torna ad attaccare il numero sulla schiena e lo fa con la gara che apre il calendario delle classiche delle Ardenne. Dopo aver già vinto questa corsa nel 2021, il nativo di Leeds spera oggi di potersi ripetere, anche per rifarsi dopo la grande delusione della Milano-Sanremo dove ha ottenuto un risultato che, come da lui stesso ammesso ai nostri microfoni, ha fatto fatica a digerire per diversi giorni.

Dopo la sfortunata Milano-Sanremo, come è stata la tua preparazione per le Ardenne?
Mi ci è voluto un po’ di tempo per superare la delusione della Sanremo. Volevo essere uno dei protagonisti, volevo essere davanti insieme a Mathieu e a Tadej. Dopo la Sanremo sono poi andato ad allenarmi in altura, ed è stato un periodo di allenamento decisamente complicato, ho faticato a trovare il mio ritmo ma devo dire che ora, dopo essere tornato sul livello del mare, mi sento molto bene. Vedremo oggi come andrà.

Quali sono le tue aspettative per oggi?
So che la mia condizione è stata ottima in questi primi mesi dell’anno e quindi mi aspetto di essere ancora tra i migliori, non vedo un motivo per cui non dovrebbe succedere. La corsa di oggi è relativamente breve, voglio spingere a tutta per capire come sto e per cercare di avere una buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro d'Italia LIVEAccedi
+ +