Freccia del Brabante 2018, selezione agguerrita per la Nippo guidata da Canola
Freccia del Brabante 2018 importante appuntamento per la Nippo – Fantini – Europa Ovini. Per la comapgine italo-nipponica la corsa in programma mercoledì 11 aprile sarà un banco di prova interessante in vista della Amstel Gold Race di domenica prossima, unica grande classica del Nord alla quale la squadra parteciperà. Con Damiano Cunego che si sta preparando sull’Etna per riprendersi da qualche problema di salute che lo ha condizionato recentemente, costringendolo a saltare la Volta Limburg Classic, a guidare gli #OrangeBlue sarà dunque il solo capitano Marco Canola, per il quale si tratta sicuramente di un test importante.
Al suo fianco quella che sostanzialmente è la squadra, specialmente per questi appuntameti, con Juan Josè Lobato, Simone Ponzi ed Eduard Grosu possibili uomini per dire la loro nel finale grazie alla loro capacità di superare gli strappi e far pesare un buon spunto veloce, un corridore sempre pronto all’attacco come Marco Tizza e i giovani Marino Kobayashi e Imerio Cima, per fare esperienza e movimentare magari la corsa nelle fasi iniziali.
“La Freccia Brabante è una corsa molto importante e prestigiosa – commenta il diesse Mario Manzoni – Domenica ci attende l’Amstel Gold Race e per Marco Canola sarà quindi un ottimo test per valutare la sua condizione rispetto agli avversari. Dovremo essere bravi a interpretare una corsa difficile, ma abbiamo diverse frecce al nostro arco con Juan Josè Lobato, Simone Ponzi ed Eduard Grosu possibili uomini per l’arrivo finale. Marco Tizza ha già dimostrato di poter attaccare al nord, mentre per i giovani Marino Kobayashi e Imerio Cima sarà importante fare esperienza e valutare la condizione nel finale di corsa, dopo 200km. Ci teniamo a fare bene con una bella prestazione di squadra”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |