© Twitter: Brain on wheels

Giochi Europei Minsk 2019, Davide Cassani punta su Niccolò Bonifazio: “Crediamo tutti in lui”

È il giorno della prova in linea dei Giochi Europei di Minsk 2019. La Nazionale italiana si presenta al via della corsa bielorussa con cinque corridori e con l’ambizione di provare a essere quantomeno protagonista. Il Commissario tecnico Davide Cassani ha convocato per l’appuntamento continentale, inserito in un calendario inter-disciplinare, Niccolò Bonifazio (Total Direct Energie), Dario Cataldo, Davide Ballerini (entrambi Astana), Mattia Cattaneo (Androni Giocattoli-Sidermec) e Marco Canola (Nippo-Vini Fantini).

Il percorso non prevede grandi difficoltà altimetriche, ma nei 15 chilometri del circuito – che i corridori affronteranno per 12 volte – non mancano gli strappi e le insidie. Le prospettive paiono essere quindi quelle di un arrivo in volata. Per questo c’è attesa per la prova di Bonifazio: “Lui è un velocista che vuole mettersi in mostra visto la sua giovane età. Crediamo tutti in lui“, ha detto il Ct alla vigilia della corsa di Minsk. Inoltre, “Ballerini arriva da un buon Giro del Delfinato (anche un terzo posto di tappa per lui – ndr), mentre Cataldo sarà l’uomo d’esperienza di questa Nazionale”. Fari anche su Cattaneo, che ha ritrovato proprio quel Cataldo di cui fu compagno di fuga nella frazione di Como del Giro d’Italia 2019, e su Canola: “Lui ha già fatto un buon Europeo lo scorso anno”, il commento di Cassani.

Non dovrebbero esserci problemi per quel che riguarda le condizioni meteo. Sul piano dei partenti, quella azzurra sembra la squadra più completa per ogni scenario di gara. Attenzione però ai bielorussi, che corrono in casa e che schierano Vasil Kiryenka e Alexandr Riabushenko. Da tenere d’occhio anche il francese Marc Sarreau, il britannico Scott Thwaites e il tedesco Alexander Krieger.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.