Etoile des Bessèges 2025, Maxim van Gils costretto al ritiro dopo la caduta causata dall’automobile contromano
Maxim van Gils ha dovuto interrompere subito la sua partecipazione all’Etoile des Bessèges 2025. Il corridore belga, alla prima corsa con la nuova maglia della Red Bull-Bora-hansgrohe, è stato infatti costretto al ritiro dopo l’incidente avvenuto nel finale della seconda frazione della gara a tappe francese, incidente originato da un’automobile privata che si è immessa lungo il percorso, contromano, appena prima del passaggio del gruppo. Van Gils è finito a terra, insieme ad altri corridori, e non è più ripartito, sancendo così il ritiro dalla Etoile des Bességes, corsa che lo aveva visto concludere al quarto posto la tappa del giorno prima.
Van Gils ha riportato una serie di contusioni, ma non paiono esserci infortuni più gravi, fortunatamente: “Sembra a posto – le parole del direttore sportivo della Red Bull-Bora-hansgrohe, Heinrich Haussler, riportate da Daniel Benson – Ma ha parecchio dolore. Farà comunque un controllo generale per confermare che non ci sia niente di rotto dopo l’impatto con il terreno che ha avuto con il fianco. Ma è giusto per essere sicuri. In questa corsa, comunque, ci sono automobili dappertutto, parcheggiate a lato strada, e parecchio traffico. È pericolosa”.
La speranza per Van Gils è che sia effettivamente tutto a posto, contusioni a parte, dato che il corridore belga ha le Classiche di primavera, Strade Bianche e Ardenne in particolare, fra gli obiettivi più importanti della sua stagione, dopo le ottime cose fatte vedere nelle stagioni precedenti.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |