Etoile de Bessèges 2023, Axel Laurance è stato il primo a soccorrere Valentin Ferron: “Ho visto che non se la passava bene, in momenti come quelli le squadre non esistono”
Le immagini della maxi-caduta verificatasi nella seconda tappa dell’Etoile de Bessèges 2023 hanno fatto il giro del mondo. In particolare, ha destato particolare apprensione quello che è capitato a Valentin Ferron, corridore della TotalEnergies, che si è ritrovato aggrappato al bordo del ponte su cui si è verificata la caduta, con il vuoto sotto i suoi piedi. Il francese è riuscito a rimanere attaccato al ponte ed è stato poi fortunatamente tratto in salvo, evitando quindi conseguenze peggiori. Il primo a intervenire per aiutare Ferron è stato il connazionale Axel Laurance, corridore della Alpecin-Deceuninck.
“Ho cercato di liberarmi dal groviglio della caduta il più in fretta possibile per soccorrere Ferron – ha scritto Laurance su Twitter – Ho visto che lui non era proprio in una buona situazione. Il ciclismo è anche questo e in momenti come quelli non ci sono più corridori di squadre diverse, ma siamo tutti insieme nello stesso casino. Un pensiero per tutti i ragazzi infortunati dopo la caduta”.
A proposito di infortuni, Ferron se l’è cavata con qualche abrasione superficiale, oltre che con un grande spavento. La sua squadra ha poi ringraziato Laurance via reti sociali.
🫣 @laurance_axel 🙏🙏🙏 #EDB2023 pic.twitter.com/iDBd7GnhtG
— Team TotalEnergies (@TeamTotalEnrg) February 2, 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |