Etoile de Bessèges 2021, Christophe Laporte: “Non toccava a noi fare la corsa. Peccato, ma abbiamo fatto quello che dovevamo”

Non sembra avere troppi rimpianti Cristophe Laporte al termine della quarta frazione dell’Etoile de Bessèges 2021. Il corridore della Cofidis ha chiuso in seconda posizione la frazione odierna della corsa a tappe francese, vincendo la volata del gruppo a 17” dal vincitore solitario Filippo Ganna. Raggiunto dai nostri microfoni al termine della tappa, però, il corridore transalpino, che ha vinto la frazione inaugurale della corsa, ha dichiarato che non sarebbe stato possibile cercare una strategia diversa, visto che avevano inserito nella fuga iniziale Anthony Perez e dunque toccava ad altre squadre l’incombenza dell’inseguimento.

Avevamo un uomo davanti, quindi non toccava a noi fare la corsa, abbiamo lasciato fare – ha esordito – Penso che ci siamo comportati bene davanti, c’erano dei grandi pedalatori e la fuga è arrivata al traguardo. Alla fine gli altri hanno gestito e mancavano 25 secondi a 5 chilometri dall’arrivo e con un corridore come Ganna è complicato. Peccato, perché dietro ho vinto io lo sprint del gruppo, ma va già bene così, abbiamo fatto una buona corsa e alla fine abbiamo fatto il lavoro che dovevamo per essere davanti. È un peccato, ma queste sono le corse”.

Il classe ’92, comunque, seppur in tappe particolarmente adatte alle sue caratteristiche, ha già dimostrato di aver trovato un ottimo stato di forma, dopo un 2020 molto difficile: “Sto bene, questo è il genere di finale che mi piace, in salita, come quello del primo giorno. Non capitano spesso arrivi così, di solito sono sempre piatti. Sono contento, sto dimostrando che la forma c’è e questo è un buon presagio per il seguito”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio