Etoile de Bessèges 2021, Tim Wellens: “Oggi per noi scenario perfetto. Contento di arrivare alla crono con lo stesso vantaggio di ieri”

Giornata in controllo oggi per Tim Wellens all’Etoile de Bessèges 2021. Il corridore della Lotto Soudal ha infatti potuto conservare la maglia di leader conquistata al termine della tappa di ieri, semplicemente tenendo sotto controllo la fuga di giornata. Tra i cinque corridori che hanno dato vita all’azione che ha poi portato al successo di Filippo Ganna, infatti, non c’erano uomini pericolosi in ottica classifica generale (il più vicino era proprio l’italiano della Ineos Grenadiers a 3’26”) e così il corridore belga ha solo dovuto restare in gruppo e tenersi lontano dai pericoli, anche grazie all’aiuto dei compagni.

Oggi si è creato lo scenario perfetto per noi – ha ammesso ai nostri microfoni subito dopo il termine della tappa – C’erano cinque uomini in fuga e tra loro il più vicino a me era Ganna a 3 minuti. Poi siamo stati fortunati che altri team ci hanno aiutato e la mia squadra mi ha tenuto davanti perfettamente e fuori dal pericolo. Sono contento di poter iniziare la crono di domani con lo stesso vantaggio che avevo ieri”.

Proprio la crono sembra particolarmente adatta alle caratteristiche del classe ’91, che dunque resta il favorito per la vittoria finale della generale: “Oggi non era una giornata facile, i primi due giorni sono stati facili, ma oggi e ieri erano duri. La fatica di ieri l’ho sentita ancora nelle gambe, ma sto ancora bene e quindi sono speranzoso per domani. È una crono che mi piace. Non ho mai corso a Bessèges, mai fatto la crono a tutta, ma lunedì abbiamo fatto la ricognizione e dovrebbe essere una crono adatta a me, dieci chilometri piatti e poi un bello strappo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio