© Sirotti

Etoile de Bessèges 2018, Gallopin: “Non volevo avere rimpianti e ho spinto fino all’arrivo”

Dopo tanti piazzamenti, finalmente Tony Gallopin conquista l’Etoile de Bessèges 2018. In una delle sue prime uscite con la Ag2r La Mondiale il francese si mostra subito in buona forma in questo inizio di stagione, dominando la crono conclusiva della breve corsa a tappe transalpina. Già autore di una buona prova al Gp La Marseillaise, contribuendo in maniera decisiva al successo del compagno Alexandre Geniez, l’ex Lotto Soudal parte dunque con il piede giusto in questa nuova stagione, nella quale spera di poter fare quel salto di qualità sinora solo inseguito.

Per me era importante cominciare bene – spiega a DirectVelo – Quando arrivi in una nuova squadra vuoi sempre dimostrare qualcosa da subito. Dopo aver vinto domenica scorsa, oggi questo altro successo… La nostra stagione è iniziata davvero bene”. Risultati chiaramente “rassicuranti” e di buon auspicio in vista dei grandi appuntamenti che si fan sempre più vicini, a partire dalla Parigi – Nizza, “primo obiettivo di questo inizio di stagione”.

In vista di “un mese molto intenso”, con le Classiche di Primavera che rappresentano un altro momento importante della sua stagione, partire bene era dunque di fondamentale importanza a livello mentale. Proprio la grande motivazione e convinzione nei propri mezzi è oggi quel che gli ha permesso di ribaltare la classifica, staccando tutti nel tratto più difficile della salita, che concludeva la cronometro odierna.

Mi sentivo bene e sapevo di potercela fare – ammette – Anche se un po’ di stress c’era quando mi hanno detto il mio ritardo (15″ ai piedi della salita, ndr), ma ho continuato comunque a dare tutto. Non volevo avere rimpianti e ho spinto fino all’arrivo. Sapevo che era possibile fare la differenza nel finale perché la salita è dura. L’inizio è un po’ cambiato, ma ho dei riferimenti in questa crono. Avevo già vinto, ero arrivato secondo, quarto, quinto… Sapevo quel che dovevo fare”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.