© Ag2r La Mondiale

Ag2r, Tony Gallopin svela i suoi piani per il 2020: “Il 2019 è stata la mia stagione peggiore. Tornerò alle Classiche e voglio vincere almeno una gara”

Tony Gallopin è pronto a lasciarsi alle spalle un 2019 decisamente negativo e a guardare con fiducia alla nuova stagione. Il corridore della Ag2r La Mondiale modificherà il suo programma di gare tornando a disputare le Classiche, abbandonate lo scorso anno per concentrarsi sulle corse a tappe. Una mossa rivelatasi decisamente negativa, come sfortunata è stata anche la sua partecipazione allo scorso Giro d’Italia dove è stato costretto al ritiro in seguito alle conseguenze di una caduta. L’anno prossimo quindi ha annunciato che, dopo la Parigi-Nizza, sarà al via della Milano-San Remo, della E3 Harelbeke e del Giro delle Fiandre, per poi puntare al Tour de France, dopo aver disputato il Giro del Delfinato e i Campionati Nazionali.

È stata la mia peggiore stagione come professionista – ha raccontato il ciclista transalpino a cyclingnews – Non ho vinto nessuna gara e per me questo è un problema, perché corro in bici per vincere le gare. Ci sono stati anche molti incidenti, tanta sfortuna. È stato un anno complicato”.

L’anno scorso ho provato cose nuove con la Catalunya e il Giro – ha continuato il corridore francese – ma non mi sono divertito alla Catalunya e il Giro è stato complicato. L’anno prossimo tornerò su un calendario più tradizionale, con la Parigi-Nizza seguita dalle Classiche. Non mi preoccupo di correre con Oli (Naesen, ndr), è un buon leader, quindi sono felice di tornare a correre con lui. Abbiamo un buon gruppo per quel tipo di gare. Spero di poter svolgere un ruolo importante”.

Infine, il corridore della Ag2r rilancia le sue ambizioni in vista del 2020: “Voglio vincere le gare. Il ciclismo, per me, consiste nel vincere le gare, almeno una volta durante la stagione. Non mi è capitato spesso di non aver vinto una gara e non voglio che accada di nuovo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.