La Drone Hopper – Androni Sidermec si prepara alla prima doppia attività stagionale. Oltre al Tour of Antalya iniziato ieri, la formazione di Gianni Savio sarà infatti impegnata questo fine settimana in Spagna, prolungandosi poi anche il lunedì con il terzo appuntamento in altrettanti giorni. Un trittico di corse composto da Vuelta a Murcia (Uci 1.1), Clasica de Almeria (Uci 1.Pro) e la nuovissima Clasica Jaén Paraiso Interior (Uci 1.1), corsa caratterizzata da alcuni tratti di sterrato tanto da essere stata ribattezzata la Strade Bianche spagnola. Nonostante qualche infortunio che ha reso indisponibili alcuni corridori, la formazione professional italiana schiererà una formazione pronta a farsi notare, con ben cinque colombiani tra i sette convocati, con l’esordio stagionale di Jhonatan Restrepo.
Al fianco di colui che ormai è indubbiamente uno dei capitani del team, con la possibilità di giocarsi le sue carte in corse che possono consentirgli di gettarsi nella mischia, ci saranno i connazionali Juan Diego Alba, Didier Merchan, Daniel Munoz e Brandon Rojas, con il gioiellino Andrii Ponomar e il giovane venezuelano Ricardo Zurita a completare l’organico. A dirigere il team saranno i direttori sportivi Giovanni Ellena e Gian Paolo Cheula.
CicloMercato 2023: l’ex Androni Giocattoli Martí Vigo lascia la strada e passa al gravel
31 Dicembre 2022, 10:00
#SpazioTalk, Umberto Marengo: “Il prossimo anno correrò in mountain bike, è una disciplina che mi è sempre piaciuta e che volevo provare”
30 Dicembre 2022, 14:20
#SpazioTalk, Simone Ravanelli: “Possibilità di continuare a correre? Sono minime. Mi sto muovendo nel mondo lavorativo, mi piacerebbe rimanere nel settore”
24 Dicembre 2022, 8:58
DroneHopper-Androni, il bilancio del 2022: “Lo spirito battagliero e la voglia di attaccare hanno contraddistinto ancora una volta il gruppo”