D’Amico-UM Tools, preso Jacopo Mosca

La D’Amico – UM TOOLS annuncia un colpo a sorpresa per chiudere il proprio organico. La formazione continental italiana ha infatti ingaggiato per quest’anno Jacopo Mosca, rimasto a piedi dopo il mancato rinnovo con la Wilier – Selle Italia. Reduce da due stagioni a livello professional, il 25enne di Pinerolo rappresenta un valore aggiunto per la formazione di Ivan De Paolis che gli propone una nuova opportunità per farsi valere, garantendosi un corridore in grado di prendersi la leadership di una squadra composta da 12 corridori. Un gruppo giovane, composto da ben sette under23, di cui tre arrivati direttamente dagli juniores questo inverno, con ben otto corridori che faranno quest’anno il proprio debutto agli ordini di Massimo Codol.

“Innanzitutto ci tengo a ringraziare Ivan De Paolis e la D’Amico – UM TOOLS per questa opportunità – commenta il corridore piemontese – Non è da tutti accogliere un nuovo corridore a gennaio inoltrato e a maggior ragione intendo impegnarmi al massimo per ripagare il team della fiducia. Gli ultimi tre mesi sono stati piuttosto difficili, ma non ho mai perso la speranza di risolvere la situazione, continuando a fare le cose come se dovessi tornare subito a correre. Nonostante l’incertezza durante l’inverno mi sono allenato con continuità grazie all’appoggio del centro Mapei Sport e non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova avventura”.

De Paolis chiaramente non nasconde la soddisfazione per un ingaggio che cambia gli equilibri in squadra: “Nella costruzione del roster abbiamo puntato a trovare il giusto mix tra esperienza e gioventù e quello di Jacopo era un profilo ideale per noi. Sarà senza dubbio un valore aggiunto per tutto il gruppo, soprattutto perché farà da punto di riferimento, sia fuori che dentro le gare, alla nostra folta pattuglia di Under. Oltre che sotto il profilo tecnico siamo contenti anche sotto quello più strettamente umano, visto che il ragazzo meritava di proseguire la sua avventura nel ciclismo”.

Organico D’Amico – UM TOOLS 2019

Matteo Belogi (dalla Sidermec F.lli Vitali), Federico Burchio (dalla Beltrami TSA – Argon18), Antonio Carenza (dalla CPS Professional Team), Roman Kustadinchev (dalla DFT Cycling Team), Ivan Martinelli (confermato), Marcello Merlino (confermato), Jacopo Mosca (dalla Wilier Triestina – Selle Italia), Franco Orocito (confermato), Orlando Pitzanti (dal GS Ozierese 1981), Angelo Raffaele
(confermato), Yamil Tapia (dal Team Stipa Milano), Freek Van Rossem (dalla DESTIL – Parkhotel Valkenburg)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio