Neri Sottoli-Selle Italia-KTM, nuova veste per la squadra di Scinto e Citracca: dentro Bongiorno e Bertazzo-fuori Mosca

È stata svelata oggi la nuova veste della ex Wilier Triestina – Sella Italia, che si chiamerà Neri Sottoli – Selle Italia – KTM. Una sorta di ritorno al passato per la squadra diretta da Luca Scinto, che ha già avuto diverse volte la ditta Neri Sottoli come main sponsor, ma anche una importante novità a livello di sponsor e bici (già preannunciata da tempo, con la KTM che prende il posto della Wilier Triestina). Il roster completo sarà composto da 17 elementi: Liam Bertazzo (26 anni), Simone Bevilacqua (21), Manuel Bongiorno (28), Davide Gabburo (25), Giuseppe Fonzi (27), Lorenzo Fortunato (22), Moreno Marchetti (20), Umberto Marengo (26), Luca Pacioni (25), Dayer Quintana (Col, 26), Luca Raggio (23), Massimo Rosa (23), Sebastian Schonberger (Aut, 24), Etienne Van Empel (Ned, 24), Simone Velasco (23), Giovanni Visconti (35), grande ritorno annunciato nelle scorse settimane, ed Edoardo Zardini (29).

Vengono quindi sciolti gli ultimi nodi con l’ingresso di Manuel Bongiorno, che torna a correre dopo un anno di stop, la conferma di Liam Bertazzo e la non-conferma di Jacopo Mosca. Nello staff entra a far parte con il ruolo di Direttore Sportivo Francesco Frassi.

Sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Angelo Citracca apre il 2019 con una filiera che legherà la squadra Franco Ballerini alla sua Neri­Selle Italia: “Per la prima volta, il team intitolato a Franco avrà anche gli Under 23 accanto agli juniores: saranno il vivaio della nostra Professional, in futuro prenderemo soltanto corridori del vivaio. E stiamo lanciando un velodromo semicoperto a Larciano (Pistoia) con una pista di 500 metri per far allenare i giovani in sicurezza. Sarà di nostra proprietà: si chiamerà Velo Ballero, pronto in un paio di anni”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.