© Volta a la Comunitat Valenciana

Coronavirus, la Vuelta a Chiloé 2020 annuncia la sospensione

La Vuelta Ciclistica a Chiloé 2020 si accoda al numero di corse che saltano a causa del coronavirus. La competizione sudamericana, in programma dal 18 al 22 marzo, ha annunciato con un lungo comunicato ufficiale la propria decisione di sospendere la gara. Anche oltreoceano dunque le corse ciclistiche saranno sospese per l’emergenza sanitaria mondiale. “In virtù degli annunci recenti delle autorità” si legge nella nota emanata dall’organizzazione “e della dichiarazione della fase quattro da parte del governo del Cile durante questa giornata, questo comitato organizzatore prende la decisione di cancellare la Vuelta Ciclistica a Chiloé 2020“.

“Il comitato organizzatore si addolora profondamente per la cancellazione dell’evento” prosegue l’annuncio “a causa dei costi collegati alle squadre partecipanti e alla vicinanza dell’evento che si svolge nella nostra zona australe del Cile, anche perché questo evento rappresenta la corsa più grande a livello nazionale e l’unica attività nel calendario internazionale che è ospitata nel nostro Paese“. Un momento difficile per tutto il mondo del ciclismo, che anche realtà meno abituate a ospitare competizioni di questo sport rischiano di vivere con tutte le conseguenze del caso.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +