Colombia Oro y Paz 2018, svelato il percorso e le squadre al via

Tutto pronto per la Colombia Oro y Paz 2018. La corsa a tappa sudamericana in programma fra il 6 ed l’11 febbraio partirà con un circuito nelle vie del centro di Palmira. La stessa città ospiterà poi l’arrivo anche della seconda frazione, sulla carta favorevole per i velocisti, così come quella del giorno dopo a Buga. La situazione però inizierà a cambiare nella quarta tappa, con l’arrivo posto al termine della breve salita di 4 chilometri di El Tambo, che farà da antipasto per le ultime due decisive frazioni con gli arrivi in salita a Salento e Manizales, con quest’ultima che presenterà al suo interno ben 4 GPM.

Per quanto riguarda le squadre al via saranno ben 24, fra le quali quattro formazioni WorldTour come EF Education First, Movistar Team, QuickStep Floors e Team Sky. Presenti anche otto formazioni Professional, fra le quali la Androni – Sidermec, e otto squadre Continental con l’elenco che sarà completato dalle rappresentative nazionali di Colombia, Russia, Argentina e Italia.

Percorso Colombia Oro y Paz 2018

  • 6/2 1ª tappa: Palmira – Palmira (99,9 km)
  • 7/2 2ª tappa: Palmira-Santander de Quilichao – Palmira (183,4 km)
  • 8/2 3ª tappa: Palmira-Riopaila-Buga (163,2 km)
  • 9/2 4ª tappa: Buga-Pereira-Dos Quebradas- El Tambo (149,5 km)
  • 10/2 5ª tappa: Pereira- Cartago- Armenia- Salento (160,8 km)
  • 11/2 6ª tappa:  Armenia- Tebaida- Pereira- Manizales (184 km)

Elenco formazioni iscritte Colombia Oro y Paz 2018

  • WorldTour: EF Education First, Movistar Team, QuickStep Floors, Team Sky
  • Professional: Manzana Postobón, Israel Cycling Academy, UnitedHealthcare, Androni-Sidermec, Euskadi-Murias, Burgos-BH, Holowesko-Citadel, CCC Sprandi
  • Continental: Team Iluminate, Trevigiani-Hemus, Coldeportes-Zenú, Medellín Inder, Bicicletas Strongman, GW Shimano, EPM, Orgullo Antioqueño
  • NazionaliColombia, Italia, Russia, Argentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!