Colombia Oro y Paz, Alaphilippe: “Non mi aspettavo di poter vincere”

Giornata di gloria per Julian Alaphilippe alla Colombia Oro y Paz 2018. Il francese si è imposto nella prima frazione di montagna della corsa a tappe colombiana, diventando il primo francese a vincere in Colombia dal 1986. Un successo che riempe di gioia il portacolori della QuickStep – Floors così come commenta dopo la premiazione sul podio: “Sono molto felice per questa vittoria. Quando sono arrivato qui la scorsa settimana non mi aspettavo di poter vincere una tappa, quindi esserci riuscito mi riempe di soddisfazione soprattutto perché la vittoria è arrivata contro alcuni dei migliori scalatori al mondo. Successo che non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di una grande squadra ed il supporto del nostro direttore sportivo Brambati che mi ha detto di anticipare in una breve discesa prima dell’ultima curva”.

Oltre alla vittoria per Alaphilippe è arrivata anche la maglia di leader che ora spera di poter conservare: “È fantastico aver conservato la maglia di leader in squadra. So che le prossime due tappe saranno più difficili e l’idea è quella di pensare giorno per giorno per vedere fino a dove arriveremo domenica pomeriggio“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button