Clàssica Comunitat Valenciana 2023, scelti gli uomini per l’esordio stagionale della Eolo – Kometa: “Abbiamo fiducia in Vincenzo Albanese”

Anche per la Eolo – Kometa si avvicina il giorno del debutto stagionale. Dopo aver ricevuto l’invito per i Giro d’Italia 2023, la formazione di Ivan Basso e Alberto Contador domenica 22 gennaio è pronta a scendere in strada. Se una parte del team comincerà la stagione alla Vuelta San Juan, la prima corsa dell’anno sarà qualche ora prima la Clàssica Comunitat Valenciana, gara che l’anno scorso la squadra vinse con Giovanni Lonardi. In assenza del campione uscente, gli uomini di riferimento saranno Vincenzo Albanese Mirco Maestri. I due capitani saranno supportati da Mattia Bais, Andrea Garosio, Álex Martín, Javi Serrano e Francesco Gavazzi.

Il team sembra aver apprezzato il nuovo percorso indurito, come ha spiegato il ds Jesús Hernandez: “Avremo una prima parte in cui dovremo stare attenti al vento, vicino alla costa. La seconda parte è molto difficile, ma molto divertente e bella. La lunga discesa finale, con alcune pendenze, sarà il momento per cercare la vittoria dopo aver superato l’ultima salita. Vogliamo fare molto bene, cercando di ripetere le prestazioni di Lonardi dello scorso anno. Questa volta abbiamo fiducia in Albanese e nella squadra che lavorerà per lui. È motivato, cercheremo di fare una buona gara e credo che potremo vincere”.

Lo stesso Albanese si è detto pronto alla sfida: ““Non appena ho scoperto che il percorso era invertito, sono stato molto contento perché si adatta molto meglio alle mie qualità. Vedremo finalmente quali ciclisti parteciperanno a questa gara, ma mi sento davvero bene e cercherò di vincere per iniziare la stagione nel migliore dei modi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio