© Bardiani CSF Faizanè

Clásica de Almería 2021, Enrico Battaglin e Giovanni Visconti guidano la Bardiani

La Bardiani – CSF – Faizanè ha annunciato i suoi uomini per la Clásica de Almería 2021. La formazione Professional italiana, fresca di invito per il Giro d’Italia 2021, proseguirà la sua stagione, iniziata col successo di Davide Gabburo in Turchia la scorsa settimana, nella corsa iberica in programma domenica 14 febbraio che presenterà un parterre altamente competitivo con undici team WorldTour al via. L’unica corsa spagnola ad aver resistito alla pandemia vedrà anche protagoniste due squadre italiane, con la formazione dei Reverberi insieme alla Eolo – Kometa.

Saranno l’esperienza e il carisma di Giovanni Visconti ed Enrico Battaglin a guidare i cinque giovani compagni di squadra con Umberto Marengo e Filippo Fiorelli pronti al probabile arrivo in volata, mentre Filippo Zana, Samuele Zoccarato e Daniel Savini proveranno invece a cogliere eventuali occasioni a gara in corso e non faranno mancare il loro supporto ai compagni.

“Il percorso sarà inizialmente duro, ma poi più adatto ai velocisti – le parole del DS Mirko Rossato che guiderà la squadra in ammiraglia – In caso di vento, molto probabile in questa zona, può esserci una selezione più ampia e dovremo comunque stare attenti alle varie situazioni di gara per cogliere ogni opportunità che possa crearsi prima dello sprint finale. Il vero obiettivo avendo molti atleti nuovi è quello di accrescere l’intesa in corsa e correre sempre più da squadra”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *