CicloMercato 2022, già nel 2022 la squadra di Davide Cassani?

Davide Cassani non è più il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo, ma è pronto a restare nel ciclismo. Secondo quanto annunciato da Beppe Conti a Radiocorsa stasera, infatti, il progetto della nuova squadra affidata al tecnico romagnolo di cui si è parlato più volte nelle scorse settimane sarebbe ormai sul punto di nascere, già dal prossimo anno. La squadra, che partirebbe puntando soprattutto sui giovani, avrebbe poi come obiettivo di arrivare il prima possibile nel WorldTour, con il regolamento che tuttavia prevede prima un passaggio tra le Professional, tra le quali sembra ormai sempre più probabile l’addio della Vini Zabù.

Il grande lavoro dell’ex CT azzurro dovrebbe, sempre secondo quanto riportato dal giornalista piemontese, garantire così l’approdo nella massima categoria già a partire dalla stagione del 2023. Se le indiscrezioni venissero confermate, si tratterebbe sicuramente di una grandissima notizia per il ciclismo italiano, che ha bisogno di trovare un ambiente in cui far crescere i suoi giovani dando loro l’opportunità di avere una formazione di primo piano in cui esprimersi, senza la necessità ormai di approdare all’estero, riducendo così spesso anche le possibilità per le attuali squadre italiane di seconda categoria di fare il loro lavoro di formazione.

Un progetto in cantiere da tempo, di cui molto si è parlato con sempre più insistenza che potrebbe dunque iniziare a concretizzarsi già dal prossimo anno, con il lancio di una squadra di seconda divisione. Uno step verso il ritorno di una squadra italiana nel WorldTour che manca ormai da troppi anni. Il sogno di Davide Cassani di lanciare la sua Academy potrebbe così presto concretizzarsi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio