Non comincia nel migliore dei modi il 2022 di Philippe Gilbert. Il belga della Lotto Soudal, infatti, avrebbe dovuto debuttare alla Challenge Mallorca, in programma dal 26 al 30 gennaio 2022, ma è stato costretto a rinunciare a la gara spagnola per un problema di salute. La notizia è stata data dal corridore stesso attraverso i suoi canali social parlando di una malattia. Non dovrebbe comunque essere niente di grave per l’ex campione del mondo che guarda già alle prossime gare. Questo non è comunque il miglior inizio per un corridore che si appresta alla sua ultima stagione in gruppo con l’obiettivo di tornare competitivo nelle gare che contano di più, a partire dalle Classiche.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”