Lotto Soudal, Philippe Gilbert: “Il mio obiettivo per questa stagione è tornare a vincere, voglio chiudere in bellezza e divertirmi”

Philippe Gilbert pronto a iniziare l’ultima annata della sua straordinaria carriera. Come noto, infatti, a fine anno il campione belga appenderà la bici al chiodo dopo ben venti stagioni da professionista, durante le quali ha conquistato (tra gli altri) successi di tappa in tutti e tre i Grandi Giri, quattro Classiche Monumento su cinque e i Campionati Mondiali nel 2012. Il 39enne della Lotto Soudal, che ieri ha svelato parte del suo programma per il nuovo anno, già negli scorsi giorni aveva dichiarato di non volersi accontentare di vittorie semplici ma di andare a caccia di risultati importanti nel 2022; un pensiero ribadito anche in un’intervista rilasciata a RTBF.

“Continuerò a dare tutto quello che ho da dare. Ho appena passato due anni difficili, ma voglio chiudere in bellezza e divertirmi – ha dichiarato Gilbert, che non alza le braccia al cielo dalla Vuelta 2019 – Mi piace vincere, e voglio rivivere quei momenti di gioia. Manterrò la mia linea di condotta per questa stagione: sarò là per cercare di vincere, e se non avrò le capacità per farlo aiuterò i miei compagni“.

Il mio obiettivo per questa stagione è tornare a conquistare successi personali“, ha proseguito il belga, che ovviamente non può fare a meno di pensare all’ultima Monumento mancante dal suo palmares, la Milano-Sanremo: “Se potessi vincere la Milano-Sanremo sarebbe molto speciale e darebbe una dimensione ancora più grande alla mia carriera, ma non mi sto concentrando solo su questa gara, che è molto difficile da vincere“.

Il 39enne punta infatti a far bene anche nelle classiche delle Ardenne, che negli anni l’hanno visto conquistare la Liegi, la Freccia Vallone e, per ben quattro volte, l’Amstel Gold Race: “Volevo fare un’ultima volta le classiche delle Ardenne. È qui che vivo le maggiori emozioni. Queste sono le mie terre. Sarà un grande momento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio