© Lotto Soudal

Lotto Soudal, Sanremo e Ardenne cardini della primavera di Philippe Gilbert

Niente pavé per Philippe Gilbert. In quella che dovrebbe essere la sua ultima stagione da professionista, l’ex iridato correrà solamente la Omloop Het Nieuwsblad tra le grandi corse del Nord, scegliendo dunque di tornare a concentrarsi sulle Ardenne piuttosto che sulle corse fiamminghe. Ovviamente, nel suo programma di inizio stagione svelato dalla Lotto Soudal non manca la Milano – Sanremo, l’unica Monumento mancante nel suo straordinario palmarès. Sarà dunque la Classicissima il suo primo grande obiettivo stagionale, al quale arriverà avendo accumulato circa 15 giorni di corsa tra Challenge Mallorca, Tour de la Provence, la già citata corsa di apertura del calendario belga, Le Samyn e Parigi – Nizza.

Il giorno dopo il suo ultimo assalto in Via Roma sarà invece alla partenza della Volta a Catalunya, alla quale seguirà la Volta Limburg Classic, antipasto di una delle sue corse preferite, quella Amstel Gold Race vinta quattro volte in carriera. A completare la primavera saranno poi Freccia Del Brabante, Freccia Vallone e Liegi – Bastogne – Liegi. Ancora non si conoscono invece i dettagli della sua seconda parte di stagione, che dovrebbe comunque includere il Tour de France e alcune delle grandi classiche, con uno sguardo anche ai Mondiali di Wollongong, nei quali magari concludere la sua straordinaria carriera.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *