Challenge Mallorca 2022, cominciata ufficialmente l’ultima stagione di Alejandro Valverde: “Mi sento strano… ma allo stesso tempo sono felice di essere qui”

Con il Trofeo Calvia, prima prova del Challenge Mallorca 2022, è iniziata ufficialmente l’ultima stagione da professionista di Alejandro Valverde. Come noto, alla fine dell’anno il 41enne murciano appenderà la bici al chiodo, concludendo così una carriera ventennale che l’ha visto ottenere numerosi grandi successi, per un totale di più di 130 vittorie. Il corridore della Movistar, che nelle scorse settimane ha dichiarato in più occasioni di sentirsi ancora competitivo e di voler provare a lasciare il segno ancora una volta, questa mattina si è presentato al via della gara con un po’ di emozione ma anche con la speranza di poter ottenere buoni risultati durante questo 2022.

Mi sento strano… ma allo stesso tempo sono felice di essere qui – ha dichiarato l’Embatido a Marca – Questo inizio di stagione è davvero speciale. È l’ultimo anno della mia carriera e voglio godermelo al massimo”.

“Qui ci possiamo godere il sole e il bel tempo, e la verità è che sono sempre andato bene in questa gara”, ha proseguito Valverde, che in passato si è imposto in quattro trofei del Challenge Mallorca: “Spero quest’anno di fare buoni risultati, qui e nel resto della stagione“.

Il 41enne ha poi speso buone parole per il compagno di squadra Enric Mas, che benedice come suo erede alla Movistar: “Lo vedo fiducioso e molto motivato. Può fare molto bene, penso che sarà un buon anno per lui. Ha già dimostrato molto e continuerà a farlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio