© Quick-Step Floors

Campionati Italiani 2019, svelato il percorso?

Sembrerebbe essere un percorso decisamente mosso quello dei Campionati Italiani 2019. Assegnata al GS Emilia, che organizzerà l’evento in Alta Valtaro, la rassegna tricolore si disputerà dunque tra Borgo Val di Taro e Compiano, secondo quanto riporta la Gazzetta di Parma. Il noto quotidiano locale anticipa dunque una prima concreta ipotesi di percorso delle due prove per professionisti, a cronometro e in linea, previste venerdì 27 e domenica 29 giugno. Un tracciato probabile che è stato successivamente disegnato da La Flamme Rouge, permettendo così di avere una più concreta idea di quale possa essere il profilo e le caratteristiche essenziali di quello che il media parmense dà come percorso definito.

Il chilometraggio complessivo sarà dunque intorno ai 225 chilometri, per un dislivello che dovrebbe invece toccare i 4000 metri. Ne esce dunque un profilo alquanto difficile con la ripetizione di un circuito che include la irregolare salita di Strela (3,4 km al 4% di pendenza media) da ripetere un totale di dieci volte, l’ultima a meno di dieci chilometri dalla conclusione. Prima del decisivo circuito, ci sarebbe un primo passaggio dal traguardo, posto nella frazione di Sugremaro di Compiano, dopo neanche dieci chilometri di corsa, entrando in una doppia tornata che prevede i passaggi da Bedonia, Tornolo e Albareto (comuni facenti parte del comitato promotore), con le salite di Ravezza e Folta nel mezzo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 14ª tappa del Giro 2019 e vinci 110€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.