© Quick-Step Floors

Campionati Italiani 2019, appuntamento il 27-29 giugno in Alta Val Taro

Si correranno in Alta Val Taro i Campionati Italiani 2019. Nei giorni scorsi il GS Emilia aveva fatto sapere di aver inoltrato la richiesta alla Federazione Italiana per conto del Comitato Promotore locale, per il quale si sarebbe occupato degli aspetti tecnici, e la Federciclismo italiana non ha tardato a dare l’ok al progetto. Appuntamento dunque in provincia di Parma dal 27 al 29 giugno per la rassegna élite maschile: il giovedì con la prova a cronometro mentre il sabato si terrà l’appuntamento clou con la prova in linea. Una doppia assegnazione che permetterà di evitare la figuraccia di quest’anno, quando la crono si è svolta ad ottobre.

“Siamo particolarmente onorati di questo nuovo impegno e ci apprestiamo a portarlo avanti con l’entusiasmo e la passione di sempre – commenta il presidente Adriano Amici, annunciando dunque un ulteriore appuntamento al già ricco calendario della sua organizzazione – In primis voglio ringraziare per la fiducia il Comitato Promotore Alta Val Taro che, con i rappresentanti dei comuni di Albareto, Bedonia, Borgo Val di Taro, Compiano e Tornolo, ci ha affidato l’organizzazione di questo importante evento. Siamo chiamati ad un impegno importante in una terra che ama il ciclismo e che tanto ha dato e tanto continua a dare in termini di grandi atleti e passione popolare, una terra che tra l’altro aveva già ospitato il campionato italiano su strada nel 1981 vinto davanti a 50.000 persone da Francesco Moser”.

Per il momento non si conoscono ancora i percorsi, ma a i lavori in tal senso inizieranno a breve: “Nei prossimi giorni inizieremo i primi sopralluoghi per definire, in accordo con il comitato locale e con il commissario tecnico della nazionale italiana Davide Cassani, i percorsi e i dettagli tecnici delle due gare”, conclude Amici.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Partecipa allo speciale Terza Settimana del Fanta Giro d'Italia: vinci premi per un totale di 750€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.