Ritorno alle origini per Cristian Rodriguez. Il corridore spagnolo dopo due stagioni alla Wilier – Selle Italia tornerà il prossimo anno in Spagna per correre con la maglia della Caja Rural – Seguros RGA. Una maglia alla quale l’andaluso è molto legato, avendo corso con la squadra Under23 della formazione spagnola: “Sono molto felice di tornare in Spagna in una squadra con la quale ho corso fra gli Under23 e dove mi sono formato per poi passare fra i professionisti. Loro mi hanno dato la possibilità di correre e poi ho grazie a loro ho avuto la possibilità di firmare un contratto fra i professionisti. Mi sarebbe piaciuto passare con loro fra i professionisti e di conseguenza sono felice che ora si ricordino di me”.
Rodriguez ha poi ripercorso quanto avvenuto in questi due anni ed in particolar modo gli aspetti in cui è cresciuto: “Uno impara il doppio andando via dalla Spagna ed impari in tutti gli aspetti della vita. Alla fine sei un corridore straniero ed è tutto più difficile. Ora torna alla Caja Rural – Seguros RGA un Rodriguez con più esperienza, con due anni fra i professionisti alle spalle e con due Giri d’Italia sulle gambe. Ora spero che dal prossimo anno inizino ad arrivare i risultati“.
CicloMercato 2025: Gate, Molenaar, Noppe, C. Rodríguez
3 Giugno 2023, 8:20
Giro dell’Appennino 2023, Cristian Rodriguez secondo dopo un finale all’attacco: “È mancato poco, Hirschi mi ha ripreso a 5 km dall’arrivo e sapevo che era più rapido”
2 Giugno 2023, 15:55
Giro dell’Appennino 2023, Marc Hirschi regola Cristian Rodriguez allo sprint! 4° Francesco Busatto
2 Novembre 2022, 11:21
Caja Rural – RGA, rinnovano anche Eduard Prades e David González