Bingoal WB, Julian Mertens operato alla colonna vertebrale: rimane in coma farmacologico

Julian Mertens è stato operato alla colonna vertebrale all’Ospedale universitario di Anversa. Il corridore della Bingoal-WB è rimasto coinvolto un incidente durante un’uscita di allenamento nella giornata di mercoledì 31 maggio e le sue condizioni sono risultate subito gravi, tanto che, dopo essere stato soccorso e trasportato in ospedale, è stato messo in stato di coma farmacologico dai medici. Sulla dinamica di quanto successo non ci sono ancora dettagli.

La squadra Professional belga in cui Mertens milita ha diffuso un comunicato: “Julian è stato operato con successo alla colonna vertebrale ma rimane in coma indotto. Ora dovrà essere operato anche alla mandibola. Soffre anche di fratture alle braccia e alle costole e rimarrà in stato di coma artificiale ancora per qualche giorno, in base all’evoluzione delle sue condizioni”.

Su quanto successo a Mertens ha parlato anche Christophe Brandt, uno dei direttori sportivo della Bingoal-WB: “Sappiamo che ha subìto un forte trauma cranico e ha un polmone collassato – le parole riportate da WielerFlits – E sappiamo anche che quando ha ricevuto i primi soccorsi in strada era cosciente. Non sappiamo, però, ancora cosa sia effettivamente successo, cioè se ci sia stata la collisione con qualche mezzo o se sia stato un incidente d’allenamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Prologo Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +