Bora-hansgrohe, Jai Hindley è già concentrato sul Tour de France: “Sarà battaglia fin dalla prima tappa”

Jai Hindley andrà al Tour de France 2023 con l’obiettivo di inserirsi nel discorso relativo alla vittoria finale. L’australiano della Bora-hansgrohe in carriera ha già vinto un Giro d’Italia ed è stato anche secondo alla Corsa Rosa, dimostrando notevoli qualità di scalatore e di costanza di rendimento. Alla Grand Boucle la concorrenza sarà fortissima, ma Hindley non nasconde l’ambizione di provare a raccogliere il massimo possibile dalla sua prima partecipazione al Grande Giro francese.

Hindley, che prima del Tour sarà al via del Giro del Delfinato 2023, analizza le prospettive di corsa: “Le tappe nei Paesi Baschi saranno dure, su un terreno molto complicato – le parole dell’australiano raccolte da SBS Sport – Quindi, la prima settimana sarà molto combattuta e penso sarà tutto molto diversa rispetto a quello che si vede di solito nella prima parte di un Tour de France. Alla sesta tappa avremo già a fare il Tourmalet e l’Aspin: non si scherza, fin da subito”.

Il capitano designato della Bora-hansgrohe aggiunge: “Sarà lotta fra uomini di classifica fin dal primo giorno. Di conseguenza, penso che sarà importante arrivare al Tour già in piena forma e non cercare di costruire la condizione tappa dopo tappa, come magari si fa di solito nei Grandi Giri. Anche perché questa cosa non è facile e a volte non va come speri. Quindi, sarà meglio essere pronti fin dalla prima tappa”.

Hindley parla del percorso del Tour: “Quest’anno va benissimo per un corridore come. Ci sono un sacco di salite e la classifica sarà già per certi versi definita dopo la prima settimana. Inoltre, c’è una sola cronometro, non particolarmente lunga e abbastanza mossa. Quando ho visto il tracciato, sono stato molto contento”.

Un ultimo pensiero sul Delfinato alle porte (inizia domenica 4 giugno): “Praticamente mezzo gruppo ci arriverà dopo aver fatto allenamenti in altura – il commento di Hindley – Il livello medio sarà molto alto e penso che, in generale, si andrà davvero fortissimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio