CicloMercato 2024, Roger Adrià lascerà la Kern Pharma: c’è la Bora-hansgrohe sulle sue tracce

Roger Adrià è pronto per il salto nel WorldTour. Il 25enne spagnolo, attualmente in forza alla Equipo Kern Pharma, nella stagione 2024 farà il salto nel massimo livello del ciclismo internazionale, lasciando quindi la squadra in cui è cresciuto. Adrià, infatti, ha iniziato a correre nel 2016 con la struttura giovanile della formazione Professional iberico e ha compiuto tutto il percorso di crescita nella stessa realtà, arrivando ad affermarsi come un corridore di talento.

Secondo quel che riporta Marca, Adrià starebbe ricevendo diverse offerte di ingaggio per la prossima stagione e, a quanto pare, la più interessante sarebbe quella fatta dalla Bora-hansgrohe. Il corridore catalano, che ha caratteristiche da atleta resistente in salita e dotato di un buono spunto di velocità, ha finora vinto una volta, alla Route d’Occitaine 2022, ma nella stagione in corso è stato spesso protagonista ad alto livello, come nel caso del Gp Indurain 2023, chiuso al quinto posto.

Sull’ormai inevitabile partenza di Adrià si è espresso il direttore sportivo della Kern Pharma, Juanjo Oroz: “Roger è uno che dà il massimo per la squadra, ogni giorno. Il fatto che possa approdare nel WorldTour è una cosa che ci rende orgogliosi. È venuto da noi quando aveva 18 anni e non solo è passato professionista, ma è stato anche capace di vincere con la nostra maglia. Per noi è un successo,  perché, se c’è interesse da parte delle squadre più importanti al mondo, ci rendiamo conto che stiamo facendo le cose bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio