Belgio, la promessa Tijl De Decker in coma dopo un brutto incidente in allenamento

Il promettente ciclista Tijl De Decker è in coma dopo essersi gravemente ferito in allenamento. Vincitore della Parigi-Roubaix U23, nonché già capace di vincere fra i professionisti con un successo al Tour of Taiwan, il 22enne belga ha avuto un incidente durante l’allenamento in cui si è ferito gravemente, perdendo molto sangue. Trasportato d’urgenza in ospedale si trova attualmente in coma, come conferma la Lotto Dstny, formazione con la quale corre da qualche anno fra le giovanili e con la quale passerà professionista il prossimo anno.

“L’incidente è avvenuto su una strada pubblica, fuori dal centro – spiega Magalie Derboven, portavoce della polizia di Lier, confermando che c’è stato un incidente con una vettura – Il ciclista è stato gravemente ferito e portato in ospedale. Resta da vedere come evolveranno le sue condizioni. Sul posto è arrivato un esperto dell’ufficio del pubblico ministero ed è in corso una indagine per stabilire la dinamica dell’incidente. Posso confermare che nell’incidente è stata coinvolta un’autovettura”.

Al momento la squadra belga non aggiunge dettagli: “Possiamo confermare che Tijl De Decker ha avuto un incidente durante l’allenamento – ha annunciato la sua formazione – È stato portato in ospedale. Vi preghiamo di rispettare la privacy di tutti e di non disturbare i suoi amici e la sua famiglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio