© Sirotti

B&B Hotels-Vital Concept, Arthur Vichot salterà il Tour de France 2020 a causa di un virus

Arthur Vichot è costretto a rinunciare al Tour de France 2020. L’ex campione nazionale francese non farà in tempo a recuperare dai problemi fisici che lo affliggono ormai da tempo, e per i quali non ha avuto ancora la possibilità di effettuare tutti i test. L’uomo più rappresentativo della B&B Hotels-Vital Concept non potrà difendere i colori del proprio team, presente alla Grande Boucle di quest’anno su invito dell’organizzazione, a causa di un virus. In questa stagione il classe ’88 ha potuto effettuare solo una manciata di corse transalpine, ottenendo come miglior piazzamento un nono posto nella frazione d’apertura dell’Etoile de Bessèges 2020. Un avvio di stagione non certo all’altezza delle aspettative, che non gli permetterà di partecipare alla competizione in programma dal 29 agosto al 20 settembre.

Arthur è di nuovo stato colpito da un problema viraleha spiegato il suo manager Jerome Pineau a L’Equipe: “Oggi, non può ancora prendersi il rischio di partecipare a una competizione. Si sta ancora cercando il male di cui soffre. Per il momento, non è in grado di difendere i nostri colori su quella corsa”.

Il 31enne in carriera ha ottenuto 14 successi da professionista, tra cui spiccano il campionato nazionale francese 2016 e un successo di tappa alla Parigi-Nizza 2014 e al Giro del Delfinato 2012. Dopo che nel 2018 aveva conquistato tappa e classifica generale al Tour de l’Ain, Vichot ha sposato il progetto della B&B Hotels-Vital Concept, formazione Continental Professional che sogna il passaggio nel World Tour. La partecipazione alla Grande Boucle in questo senso dà grande visibilità, e l’assenza di uno degli atleti di punta del team potrebbe penalizzare i risultati della squadra.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.