© Bardiani - CSF / bettiniphoto

Bardiani-CSF, stabilito il calendario corse fino a giugno

La Bardiani-CSF ha deciso il proprio programma corse per la prima metà della stagione. La formazione Continental Pro ha iniziato il suo 2019 con il camp di allenamento a Calpe a gennaio, con cui i corridori hanno potuto affinare la loro condizione. La prima competizione ufficiale per il team italiano sarà invece il Tour Colombia, in programma dal 12 al 17 febbraio. Il debutto in patria avverrà nel giorno di chiusura della corsa sudamericana, con il Trofeo Laigueglia. A chiusura del mese i cinque giorni della Vuelta a Andalucia, in cui il GreenTeam metterà chilometri importanti nelle gambe dei corridori in vista dei successivi appuntamenti.

Nel mese di marzo infatti la squadra avrà come principale obiettivo la Tirreno-Adriatico, a cui prenderà parte su invito da parte di RCS. Prima della corsa dei due mari la Bardiani-CSF schiererà il proprio roster in due classiche croate, l’Umag Trophy e il Porec Trophy, prima del GP Industria & Artigiano di Larciano. In contemporanea alla corsa a tappe italiana il team sarà impegnato anche all’Istrian Spring Trophy in Croazia. Il 23 marzo la squadra arriverà un altro grande appuntamento, la Milano-Sanremo, anche questo su invito. Prima della fine del mese la formazione sarà impegnata anche nell’altra competizione extraeuropea di inizio stagione, il Tour de Langkawi, e nella Settimana Internazionale Coppi e Bartali.

A inizio aprile la Continental Pro italiana si è iscritta al Giro di Sicilia, pronto al suo grande ritorno nel calendario ciclistico. Dopo un paio di settimane senza giorni di competizione, la Bardiani-CSF tornerà protagonista all’Amstel Gold Race, prima delle tre classiche delle Ardenne, al Tour of The Alps, consueto appuntamento di preparazione al Giro d’Italia, e al Tour of Croatia, ormai inserito abitualmente nel programma. Il Giro dell’Appennino del 28 aprile sarà infine l’ultimo giorno di corsa prima del Giro d’Italia, naturalmente il grande obiettivo dell’intera stagione della Continental Pro italiana. Per la seconda parte di stagione il team ha già confermato la propria presenza alle competizioni italiane, ma comunicherà in seguito le proprie scelte.

Programma Corse Bardiani-CSF 2019 (fino a giugno)

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra! Scegli 20 corridori per il FantaClassiche di Primavera e vinci 1.000 €!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.