Arkea-Samsic, la squadra punta al WorldTour nel 2023: “Il nostro obiettivo è affermarci a questo livello”

La mancata assegnazione della licenza WorldTour alla Qhubeka NextHash si è inevitabilmente rivelata una buona notizia per la Arkea-Samsic. Con l’assenza del team sudafricano, infatti, la compagine transalpina ha automaticamente acquisito l’invito a partecipare a tutte le corse WorldTour del prossimo anno, comprese Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a España, in quanto seconda migliore formazione Professional (alle spalle della Alpecin-Fenix) nelle classifiche UCI del 2021. Ha ovviamente espresso soddisfazione per questo risultato Emmanuel Hubert, team manager della squadra nella quale militano corridori del calibro di Nairo Quintana, Nacer Bouhanni e Warren Barguil, che dunque avranno la possibilità di avere un calendario di altissimo livello nella prossima stagione. Calendario che il team punta a confermare anche nel 2023, quando la formazione francese proverà a entrare stabilmente nel WorldTour.

Che strada ha percorso in pochi anni il team Arkea Samsic – ha dichiarato il manager francese – Siamo progressivamente saliti di molti livelli per arrivare nel 2022 alle porte del WorldTour, con la possibilità di partecipare all’intero calendario delle squadre di prima divisione grazie al nostro secondo posto nella classifica ProTeams 2021. Sono entusiasta di entrare in una nuova era per i miei corridori, il mio staff. Continueremo ad andare avanti, mantenendo questa crescita perché questa è la mia volontà”.

“La stagione 2022 si preannuncia un anno insieme di scoperte e di prestazioni necessarie per essere definitivamente una delle 18 squadre di ciclismo professionistico che saranno chiamate a costituire il WorldTour nel 2023 – ha proseguito Hubert – È nostro obiettivo comune e condiviso all’interno della formazione Arkea-Samsic affermarci permanentemente a questo livello“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio