Androni-Sidermec, Kevin Rivera cercato da due squadre: “Mi piacerebbe andare alla Bora-Hansgrohe”

Kevin Rivera ha attirato su di sé le attenzioni dei migliori team. Il corridore dell’Androni-Sidermec è stato grande protagonista nella prima parte della stagione, mettendo in mostra le sue doti a cronometro e in salita. Il 21enne si è imposto in ben tre occasioni, conquistando la prova contro il tempo individuale della Vuelta a Tachira 2020 e la successiva frazione con arrivo a El Cristo Rey e una tappa del Tour de Langkawi 2020, dimostrando una volta di più la sua enorme crescita negli ultimi mesi. Il giovane scalatore ha quindi attirato su di sé l’attenzione di diverse formazioni World Tour, che potrebbero permettergli di fare un altro salto nella massima categoria dei team, con il contratto in scadenza a fine stagione.

Ci sono squadre come la Bora-Hansgrohe e la Bahrain-McLaren che hanno chiesto di me e sono in sospeso” ha dichiarato il costaricense in un’intervista a Radio Columbia: “a causa di quello che succede per questa situazione la squadra non mi può offrire nulla di nulla, perché non sanno se esisteranno l’anno prossimo per tutto ciò che accade con gli sponsor”. Una situazione di stallo, che si potrà risolvere solo una volta che sarà chiaro il destino del ciclismo a seconda di come si evolverà la situazione economica.

Rivera ha comunque le idee chiare su quali divisa vorrebbe indossare nella prossima stagione: “Però se tutte queste cose si risolvono per agosto firmerò con una squadra World Tour. Mi piacerebbe andare alla Bora perché ha pochi scalatori e credo che mi possano dare un po’ più di spazio, nella Bahrain non penso sarebbe così. Nella Bora avrei un pochino più possibilità di mettermi in mostra”. Anche un terzo team aveva mostrato interesse, ma la trattativa non è nemmeno partita: “La Movistar si stava interessando a me, però non si è fatto nulla perché stanno osservando altri giovani colombiani”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.