Androni – Sidermec, Chirico: “La partecipazione al Giro d’Italia è il mio principale obiettivo per la prossima stagione”

Luca Chirico riparte dalla Androni – Sidermec. Dopo l’esperienza in Turchia il corridore lombardo approderà il prossimo anno alla corte di Gianni Savio. Un’avventura che il varesino non vede l’ora di iniziare tanto che ha ripreso già gli allenamenti come racconta a La Prealpina: “Sono molto soddisfatto e ho già ripreso gli allenamenti, alternando la palestra a uscite in bicicletta. Alla fine del mese mi unirò ai miei 17 compagni di squadra per il primo ritiro collegiale che servirà anche per effettuare le visite mediche. Poi, dall’11 al 22 dicembre sarò a Donoratico, dove penso che verranno stilati i programmi per la prossima stagione”. “La partecipazione alla corsa rosa è il mio principale obiettivo della prossima stagione – aggiunge Chirico – Mi sono imposto che devo guadagnarmi la partecipazione alla gara a tappe che mi ha già visto al via nel 2015″.

Lo stesso ex Bardiani – CSF è tornato sull’esperienza al GreenTeam e su quello che è successo nell’ultima stagione: “Alla Bardiani – CSF ci sono stati alcuni problemi con la squadra e soprattutto dei problemi fisici non mi hanno permesso di rendere al meglio. A fine stagione mi sono ritrovato senza contratto, ma non mi sono arreso. Nel mese di ottobre del 2016 mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere un problema e poi ho trovato la possibilità di gareggiare nel 2017 con la squadra turca. È stata una grande esperienza di vita, mi ha fatto crescere soprattutto di testa, mi ha ridato fiducia, insegnato a credere in me ed a mettere in gara quel coraggio che a volte mi è mancato“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio