LINK UTILI TOUR DE FRANCE 2018
 GUIDA NOTIZIE STARTLIST RISULTATI CLASSIFICA
© Sirotti

Adriatica Ionica Race 2018, Ravasi secondo nella generale: “La corsa non è ancora finita”

Edward Ravasi sugli scudi nella tappa regina dell’Adriatica Ionica Race 2018. Il corridore della UAE Team Emirates ha terminato la frazione con arrivo sul Giau in quarta posizione, salendo fino alla seconda piazza nella classifica generale. Il suo distacco nei confronti di Sosa è stato abbastanza pesante al traguardo, che ha tagliato 1’12” dopo il vincitore. La buona prestazione nella cronosquadre d’apertura ha tuttavia permesso al lombardo di rimanere ai piani alti della graduatoria complessiva, a soli 18″ dalla maglia azzurra. Con ancora il week end da correre, il classe ’94 può ancora avere la lecita aspirazione a fare il colpaccio per ottenere il primato.

Dopo l’arrivo, lo scalatore ha commentato l’andamento della giornata promettendo battaglia e riconoscendo i meriti del vincitore: “Oggi siamo partiti determinati nel fare la corsa e a puntare alla maglia di leader. Abbiamo controllato fin dalle prime battute preparando l’attacco per il finale di gara. Personalmente ho gestito lo sforzo nelle prime due salite per poi dare il massimo alla fine, quando abbiamo attaccato ai meno 10 dall’arrivo. Ora sono secondo in classifica, ma la corsa non è ancora finita. Onore a Sosa che oggi è andato veramente forte”.

Il piazzamento in una tappa così dura conferma i miglioramenti di Ravasi, che in questa primavera ha iniziato a farsi conoscere al pubblico del grande ciclismo. Arrivato nella top ten di due tappe dell’Amgen Tour Of California 2018, il corridore della UAE ha chiuso la corsa americana in dodicesima posizione. Il lombardo ha messo in mostra le sue qualità soprattutto al Giro del Delfinato 2018, attaccando in diverse occasioni e mettendosi al servizio di Daniel Martin nel corso dell’ultima tappa. Indicato come una delle promesse del ciclismo italiano, il classe ’94 sta lentamente acquisendo fiducia nei suoi mezzi, e nei prossimi anni potrebbe mettersi ulteriormente in mostra.

Crea la tua squadra ideale per la 14ª tappa del Tour 2018 e vinci 116 euro!
LINK UTILI TOUR DE FRANCE 2018
 GUIDA NOTIZIE STARTLIST RISULTATI CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.