© Trek-Segafredo / Getty Sport

Trek-Segafredo, ufficiale il rinnovo di Jasper Stuyven per altri due anni: “Qui mi sento a casa”

Jasper Stuyven resterà alla Trek – Segafredo. Il belga era fra coloro su cui la Israel Start-Up Nation aveva deciso di puntare il prossimo anno, ma ha rifiutato l’offerta per restare nella squadra americana. L’annuncio arriva dai quotidiani locali, tra cui Het Nieuwsblad, secondo i quali il 28enne di Leuven avrebbe firmato un contratto biennale con la formazione nella quale passò professionista ormai da sette stagioni, prolungando così fino al 2022. Vincitore a marzo dell’unica grande classica che si è corsa quest’anno, ovvero la Omloop Het Nieuwsblad, Stuyven è il leader del team statunitense nelle classiche del Nord assieme ad Edward Theuns e al campione del mondo Mads Pedersen.

Classe 1992, in carriera ha ottenuto un totale di otto successi, tra cui una tappa alla Vuelta a España e una Kuurne – Bruxelles   Kuurne. Numerosi i suoi piazzamenti, fra cui due top 5 alla Parigi – Roubaix. La compagine israeliana perde così uno dei pezzi pregiati a cui stava puntando e non avverrà dunque il ricongiungimento con Dirk Demol, per cinque anni direttore sportivo nel formazione di Luca Guercilena, ora nella squadra di Sylvan Adams che proprio ieri ha annunciato l’ingaggio di Chris Froome a partire dal gennaio prossimo.

Dopo qualche giorno è arrivata anche la conferma ufficiale da parte della formazione statunitense che ha confermato il belga per due stagioni, finon al termine del 2022. “Sono entusiasta di continuare con la squadra perché qui mi sento a casa – ha commentato Stuyven – Abbiamo un bel gruppo di corridori e staff, una squadra pronta a sostenersi al 100%. Qui non siamo solo colleghi, ma anche amici, fuori e dentro la bici”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.