Team Colpack, ingaggiati due nuovi corridori

Continua a rafforzarsi in vista della prossima stagione il Team Colpack. Dopo aver messo a segno già diversi colpi la squadra continental italiana ha annunciato gli ingaggi di Aldo Caiati e di Luca Rastelli. Il primo, bresciano classe 1998, proveniente dalla Zalf Euromobil Désirée Fior, è reduce da un 2019 al di sotto delle aspettative ed è alla ricerca di riscatto nel 2020. Il secondo, invece, è un classe 1999 che nella stagione appena conclusa ha corso con la Delio Gallina ottenendo due vittorie.

“Ringrazio la Zalf per l’esperienza che mi ha fatto maturare in questi anni. Ora ho scelto la Colpack perché ritengo sia una delle migliori squadra dilettantistiche a livello internazionale – ha spiegato Caiati –, inoltre, essendo Continental, mi permetterà di fare molta esperienza all’estero e soprattutto nella massima categoria, un motivo in più per confrontarsi, crescere e, perché no, magari mettersi in mostra. Sin dai primi incontri con lo staff e con i compagni mi è parso di trovare una grande famiglia unita da una grande passione. Ovvero ciò di cui ho bisogno e che, a parere mio, sta alla base di tutto per ottenere dei successi”.

“Ho scelto il Team Colpack perché in questi primi due anni nella categoria, da avversario, quindi vivendola dall’esterno, vedevo molta professionalità e buone opportunità di crescita in questa squadra – ha raccontato Rastelli – Fin da quando ero allievo/juniores seguivo i successi di questa squadra ammirando molti corridori che oggi sono dove vorrei arrivare anch’io un giorno. Devo ringraziare la Delio Gallina che nell’ultima stagione mi ha permesso di crescere molto. Per il prossimo anno – ha confessato – mi aspetto di fare il salto di qualità, dopo due stagioni in crescita. L’obiettivo è fare bene nelle internazionali, mettermi in mostra in qualche corsa coi professionisti e magari tornare ad indossare la maglia della Nazionale italiana”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.