© Sirotti

SportVlaanderen-Baloise, annunciato organico di 22 corridori per il 2019

22 corridori per la Sport Vlaanderen – Baloise 2019. La formazione professional belga ha chiuso il suo organico per la prossima stagione con gli arrivi di Thimo Willems e Aaran Van Poucke, confermando così lo stesso numero di corridori con cui aveva iniziato lo scorso gennaio (anche se poi si era arrivati a quota 23 con l’arrivo di Sasha Weemaes nel mese di luglio). Considerata tradizionalmente una delle più importanti squadre trampolino del paese, negli ultimi anni ha avuto qualche difficoltà, conservando comunque il suo appeal anche grazie al sostegno della regione fiamminga.

Il progetto tuttavia sembra fare fatica, sia in termini di successi (una sola vittoria nel 2018, tre nel 2017 e due nel 2016), ma soprattutto guardando all’evoluzione dei corridori. Nelle ultime due stagioni solo cinque corridori hanno trovato una nuova squadra, senza che alcuno di questi sia riuscito a compiere il salto nel WorlTour, restando dunque a livello Professional. Una situazione preoccupante per una squadra che dovrebbe rappresentare un passaggio intermedio nella carriera dei giovani, come fu per corridori come Sep Vanmarcke, ad esempio, che con questa maglia trovarono lo spazio per esprimersi prima di compiere il grande salto.

Organico Sport Vlaanderen – Baloise

Piet Allegaert
Amaury Capiot
Kenny De Ketele
Moreno De Pauw
Lindsay De Vylder
Benjamin Declercq
Kevin Deltombe
Robbe Ghys
Milan Menten
Christophe Noppe
Emiel Planckaert
Edward Planckaert
Thomas Sprengers
Dries Van Gestel
Mathias Van Gompel
Preben Van Hecke
Aaron Van Poucke
Kenneth Van Rooy
Aaron Verwilst
Jordi Warlop
Sasha Weemaes
Thimo Willems

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.