© Sirotti

Sport Vlaanderen-Baloise, Kevin Deltombe si ritira dal professionismo a 26 anni: studierà ortopedia

Kevin Deltombe decide di lasciare il ciclismo professionistico a 26 anni. Il corridore belga non ha trovato un nuovo contratto dopo la scadenza del suo accordo con la Sport Vlaanderen-Baloise, che ha deciso di puntare su altri nomi per la prossima stagione. Dopo aver parlato con alcune formazioni, tra cui la Intermarché-Wanty Gobert per quanto riguarda il World Tour e la Bingoal-Wallonie Bruxelles per rimanere tra le Continental Professional, il classe ’94 non ha trovato una sistemazione per la prossima stagione. Arrivato a dicembre, ha smesso di cercare una nuova sistemazione e deciso di abbandonare il professionismo.

La scelta di lasciare il ciclismo gli permetterà di dedicarsi agli studi di ortopedia, cambiando completamente carriera. Non è la prima volta d’altronde che un professionista, messo di fronte a una scelta sul suo futuro, decide di concentrarsi (almeno parzialmente) sugli studi. Lo stesso corridore non ha escluso di tornare nel mondo del ciclismo, gareggiando di tanto in tanto tra i dilettanti e mantenendosi allenato per sperare in una nuova opportunità nel professionismo dopo i quattro anni passati con la Sport Vlaanderen-Baloise, con cui ha partecipato quattro volte alla Liegi-Bastogne-Liegi.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.