Soudal-QuickStep, il giovane William Junior Lecerf rivela: “Siamo preoccupati, nessuno sa nulla: io, comunque, una squadra dovrei riuscire a trovarla”
Si allungano le ombre sul futuro della Soudal-QuickStep. La formazione WorldTour belga è da settimane al centro di una vicenda di CicloMercato che la vuole coinvolta in un processo di fusione con la Jumbo-Visma. Con il passare dei giorni, però, la trattativa ha preso le sembianze di una incorporazione della realtà diretta da Patrick Lefevere da parte di quella neerlandese, con quest’ultima che saluterebbe l’ingresso dello sponsor Soudal e con la squadra belga che, stando a quelle che sono le ultime voci filtrate, andrebbe addirittura a chiudere i battenti, lasciando liberi i corridori attualmente sotto contratto per il 2024.
Si attendono proprio in queste ore comunicazioni ufficiali da parte di Lefevere, mentre fra i corridori inizia, inevitabilmente, a serpeggiare la preoccupazione. È il caso di William Junior Lecerf, che ha appena vinto il Piccolo Lombardia 2023 (si è corso domenica 1 ottobre) e che nel 2024 dovrebbe passare professionista, in base a un contratto (triennale!) siglato nei mesi scorsi, proprio con la Soudal-QuickStep.
“C’è ansia in squadra, nessuno sa nulla – le parole di Lecerf, che compirà 21 anni fra pochi giorni, raccolte da DirectVelo – Aspettiamo le novità con impazienza e tensione. Dal punto di vista personale, non sono troppo preoccupato per il mio futuro. Nella peggiore delle ipotesi, visti i risultati che ho raccolto quest’anno, dovrei riuscire a trovare una squadra”.
Lecerf, fra le altre cose, è stato quinto nella generale finale del Tour de l’Avenir 2023, ottavo in quella del Giro Next Gen 2023 ed ha chiuso al terzo posto il Tour du Rwanda 2023. Per lui in calendario ci sarebbe la partecipazione a Gran Piemonte 2023 e Tre Valli Varesine 2023, nei ranghi della “Prima squadra” della Soudal-QuickStep.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |