Quick-Step Floors, Terpstra chiede di più e potrebbe andarsene

Niki Terpstra potrebbe lasciare la Quick-Step Floors. Le trattative tra corridore e squadra sono ancora in corso, ma tra le parti attualmente c’è un grosso ostacolo: i soldi. Malgrado Terpstra vorrebbe restare e Patrick Lefevere vorrebbe tenerlo con sé, la richiesta economica del Giro delle Fiandre si è alzata rispetto all’ultimo accordo firmato e la squadra non ha più budget da allocare per lui. Una situazione spiacevole per entrambi, ma che attualmente, secondo quanto riporta Het Nieuwsblad, potrebbe portare alla rottura di un rapporto che dura ormai dal 2011.

Non ho soldi e Niki ne vuole troppi“, riassume con semplicità l’esperto team manager belga, che recentemente ha annunciato l’arrivo di un nuovo sponsor durante il secondo giorno di riposo (Maes 0,0%, una birra analcolica), ma che vede comunque il suo budget complessivo limitato. Terpstra si è preso qualche giorno per pensarci, con la decisione che dovrebbe arrivare, almeno internamente, entro la conclusione della Grande Boucle.

A 34 anni, il corridore neerlandese, che nell’ultima campagna di primavera ha vinto anche la E3 Harelbeke ed è salito sul podio della Parigi-Roubaix, sente che il prossimo sarà uno degli ultimi contratti di alto livello che potrà firmare, quindi vuole cercare di monetizzare il più possibile. Alla finestra ci sono UAE Team Emirates e Dimension Data, squadre che in questa sessione di CicloMercato risultano molto attive, in particolare nella ricerca di un corridore che possa guidarle sul pavé. Entrambe a questo punto potrebbero essere soluzioni interessanti per Terpstra, che sicuramente vorrà sentire la loro proposta prima di prendere una decisione definitiva riguardo la sua eventuale permanenza in Quick-Step Floors.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio