Quick-Step Floors, Gilbert rinnova per due anni puntando Sanremo e Roubaix

Altri due anni in Quick-Step Floors per Philippe Gilbert. Rinato dopo il passaggio alla corte di Patrick Lefevere, che gli ha permesso di tornare a conquistare corse di primissimo piano da lui già vinte in passato come la Amstel Gold Race, ma anche di vincere in maniera memorabile il Giro delle Fiandre, corsa a cui aveva più volte mostrato di poter fare bene, dovendovi rinunciare nelle ultime stagioni per ordini di squadra. Una accoppiata così ben riuscita che era difficile immaginare un proseguimento diverso dal rinnovo, voluto con decisione da entrambe le parti.

“Era il mio sogno rinnovare e sapevo che dopo aver vinto Fiandre e Amstel sarebbe stato possibile – ammette – Sono davvero contento di continuare per altre due stagioni qui. Sono sicuro di poter ancora vincere grandi corse e di poter avere la mia chance. Sarebbe un sogno vincere corse come Parigi – Roubaix e Milano – Sanremo con questa squadra. E questa è un’altra ragione per cui ho deciso di firmare per due ulteriori stagioni: programmare e aumentare le mie possibilità”.

Corridore di grande esperienza, il vallone avrà in squadra anche un prezioso ruolo di consigliere, non solo a livello tattico, ma anche come modello e punto di riferimento per i giovani del team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio