MG.K vis Colors for Peace, Matteo Spreafico torna in gruppo dopo 3 anni di squalifica

La MG.K vis Colors for Peace annuncia la firma di Matteo Spreafico. Classe 1993, il corridore lombardo torna così in gruppo dopo tre anni di una squalifica terminata poco più di in mese fa. Positivo all’ostarina, altrimenti conosciuto come Enobosarm, nel corso del Giro d’Italia 2020, il 30enne comasco indossava allora la maglia della Vini Zabù, con la quale aveva corso quegli scampoli di una stagione sconvolta dal covid che aveva iniziato in maglia Androni Sidermec, con la quale correva dal 2017, anno del suo approdo fra i professionisti dopo una gavetta vissuta in gran parte con la maglia del Team Idea.

La sostanza proibita a cui era stato trovato positivo in quel mese di ottobre è elencata nella classe S1.2 (Altri Agenti Anabolizzanti) della Lista emanata dall’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) e adottata dall’UCI ed è stata in quel periodo al centro di numerosi casi di positività, nel ciclismo e non solo. Una sostanza che sarebbe stata usata come complemento per alcuni integratori teoricamente leciti, privi dell’indicazione riguardo il doping, comprati spesso online.

L’ex professionista sarà così l’uomo di esperienza di una squadra altrimenti composta altrimenti quasi esclusivamente da corridori under23, alcuni appena maggiorenni. Una occasione di rilancio per provare a dimostrare che quanto successo, come nel caso di altri atleti tornati poi al professionismo, sia stato solo un errore di percorso.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio