Q36.5 Pro Cycling, preso David de la Cruz: “Qui avrò grandi motivazioni e occasioni importanti”

David de la Cruz si accasa alla Q36.5 Pro Cycling. Ancora incerto del suo futuro poche settimane fa, il corridore spagnolo ha dunque trovato posto nella ambiziosa formazione professional iberica di cui Vincenzo Nibali è consulente. Reduce da una stagione complicata e frenata da infortuni e problemi di salute, il classe 1989 non era stato rinnovato dalla Astana Qazaqstan che aveva puntato molto su di lui viste le numerose partenze recenti nel reparto salite e spera ora di rilanciarsi con il team svizzero, del quale sarà chiaramente uno degli uomini di riferimento.

“Onestamente, la mia scelta di firmare per loro è venuta dal cuore – commenta lo scalatore 34enne – Era l’opzione che ho ritenuto giusta e che mi dava le migliori sensazioni. L’opportunità di poter ancora lottare per la vittoria in grandi corse e ottenere buoni risultati mi fa vibrare. Penso che questo sia il progettio giusto e la giusta decisione per questa fase della mia carriera”

Il corridore iberico è così l’ottavo innesto per il team di Douglas Ryder, raggiungendo i vari Giacomo Nizzolo, Frederik Frison, Rory Townsend, Xabier Mikel Azparren, Jannik Steimle, James Whelan e Alessandro Fancellu.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio