© Lotto Soudal

Lotto Soudal, rinnovo biennale per Brent van Moer: “Qui posso diventare forte”

Brent van Moer continuerà a correre con la Lotto Soudal. Il giovane talento belga classe 1998, freschissimo vincitore della prima tappa del Giro del Delfinato 2021, ha rinnovato il proprio contratto fino alla fine del 2023. Promosso in prima squadra dalla Lotto Soudal U23 da inizio 2020, van Moer ha già raggiunto buoni risultati portando a termine la Vuelta dell’anno scorso e piazzandosi più volte quest’anno, arrivando proprio lo scorso 30 maggio a raggiungere la prima vittoria da professionista dopo averla sfiorata pochi giorni prima e vista svanire solo per un errore di percorso. Nel 2018 aveva anche conquistato la medaglia d’argento ai campionati mondiali a cronometro U23, disciplina nella quale vuole concentrarsi nel corso dei prossimi anni.

“Ho ricevuto una bella offerta e non ho avuto bisogno di molto tempo per pensarci – racconta – nonostante diverse altre squadre fossero interessate. Sto davvero bene in questa squadra, ho un ottimo rapporto con tutti i miei compagni di squadra e anche con lo staff. Adoro partecipare alle gare con questo gruppo. E forse, cosa ancora più importante, alla Lotto Soudal ho la possibilità di diventare un corridore forte. Posso anche ancora esplorare dove sono le mie migliori capacità. Nelle corse a tappe brevi? O nelle Classiche? L’anno prossimo voglio già lottare per la vittoria nelle semiclassiche. Sono davvero ambizioso“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.