Lotto Soudal, Hansen rimane per supportare Ewan: “Con noi farà molto bene”

La storia tra Adam Hansen e la Lotto Soudal continuerà per almeno un altro anno. L’esperto corridore australiano, celebre per aver completato tutti i Grandi Giri dalla Vuelta 2011 al Giro 2018, cercherà infatti di far valere la sua esperienza in appoggio ai giovani del team. In particolare, il colpo di mercato della squadra belga corrisponde sicuramente al nome di Caleb Ewan, che andrà a sostituire il partente André Greipel. Il 24enne avrà un supporto per le volate che, probabilmente, non ha mai avuto in carriera e un ruolo importante lo avrà proprio Hansen, pronto a mettersi a disposizione del connazionale.

“Sono in squadra da molto tempo, dal 2011, e ora arriverà Ewan, al quale spero di essere utile nel treno per le volate – spiega Hansen a Cyclingnews – Volevano tenere un po’ di esperienza in squadra e quindi resterò. Mi sento bene e penso che questa sia una bella squadra”.

L’adattamento dei velocisti in una nuova squadra, tuttavia, è sempre delicato e il caso Marcel Kittel (Katusha-Alpecin) di quest’anno ne è la prova. “Sono abbastanza sicuro che Caleb non avrà le difficoltà che avuto Kittel. Caleb non ha mai avuto il supporto che avrà qui alla Lotto Soudal. La squadra ha molta esperienza in ciò e penso che da noi farà molto bene“.

Il 37enne di Cairns si è poi espresso sull’inaspettato esodo di molti dei corridori più esperti del team, con Greipel che andrà alla Fortuneo-Samsic, Marcel Sieberg alla Bahrain-Merida e Lars Bak alla Dimension Data. “È stato sorprendente- ammette ancora l’ex HTC – Non so se i corridori volessero davvero andarsene ma così è successo. Hanno avuto offerte migliori da altre squadre e hanno colto l’opportunità. È una scelta da rispettare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio