Fabio Felline torna alla Lidl-Trek. Il corridore piemontese si unirà alla squadra statunitense a inizio 2024, dopo averne difeso i colori per un lungo periodo di tempo, dal 2014 al 2019, con la formazione che in quel periodo aveva denominazioni diverse. Felline ha poi trascorso un quadrienno all’Astana Qazaqstan, che lascerà quindi alla fine della stagione in corso. Felline viene presentato dalla sua “vecchia-nuova” squadra con la carica di “capitano di strada” (o “road captain”, per rimanere alla formula originale usata) ed ha firmato un contratto con scadenza a fine 2024.
“Per me questo è un ritorno a casa – le parole di Felline, 33 anni – Il legame con questa squadra, con questo gruppo di persone, comunque, non si era mai rotto, soprattutto sul piano personale. Quando si è manifestata l’opzione di tornare, è stata una piacevole sorpresa e ho subito detto sì. A questo punto della mia carriera, l’opportunità di rientrare in questo gruppo era la miglior cosa che potesse capitarmi”.
CicloMercato, il 24enne inglese Mason Hollyman chiude la carriera: “Soffro troppo per le allergie, sono stati anni difficili”
14 Giugno 2025, 12:20
MBH Bank Ballan CSB Colpack, Fabio Felline torna in gruppo con la formazione italo-ungherese: “Sentivo di avere ancora qualcosa da dare, ma serviva il progetto giusto”
5 Giugno 2025, 13:24
CicloMercato 2026, la Visma|Lease a Bike dà già per scontate le partenze di Benoot e Kooij: “Li pagano di più, giusto vadano – Ma c’è la coda di corridori che vogliono venire da noi”
5 Giugno 2025, 12:57
Lotto, tre anni di contratto da professionista per il talento francese Matys Grisel