Jumbo-Visma, Tijmen Graat promosso dalla squadra di sviluppo: sarà professionista nel 2025: “Ha un grande potenziale”

La Jumbo-Visma continua a programmare il suo futuro, al netto del fatto che lo sponsor principale ha già fatto sapere che ridimensionerà il suo impegno al termine del contratto attualmente in essere. Proseguono infatti le manovre di CicloMercato della realtà neerlandese, che giusto qualche giorno fa ha annunciato il prolungamento del contratto di Tosh van der Sande e che ora fa sapere di avere grandi progetti per uno dei corridori più promettenti del suo vivaio. Si tratta di Tijmen Graat, che ora ha 20 anni e che corre attualmente per la squadra di sviluppo della Jumbo-Visma.

Il giovane neerlandese proseguirà in questi termini fino alla fine della stagione 2024 per poi passare professionista con la “Prima squadra” della Jumbo-Visma (da vedere quale denominazione avrà). “Corre solo da 4 anni – le parole dell’allenatore Robbert de Groot – Quando lo avevamo visto per la prima volta, usava una bicicletta che era decisamente troppo grande per lui, ma abbiamo subito visto che aveva un grande potenziale. Inoltre, ha grinta, voglia di imparare ed è molto motivato”.

Nel 2023, Graat ha vinto la classifica generale dell’Istrian Spring Trophy e il Palio del Recioto: “Nell’anno e mezzo che finora ho passato nella squadra di sviluppo sono riuscito a crescere tantissimo – le parole del corridore – Questo periodo da U23 sta andando oltre le mie aspettative e spero che anche quel che mi resta in questa categoria possa trascorrere su note molto alte per me”. Una volta pro’, Graat avrà un contratto valido fino alla fine della stagione 2027.

Scegli la tua squadra per il Fanta Coppa Bernocchi 2023! Montepremi minimo di 200€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio