Israel-PremierTech, preso Ethan Vernon fino al 2026: “Qui per diventare uno dei migliori velocisti al mondo”

La Israel – Premier Tech punta su Ethan Vernon. La formazione israeliana (la quale ricordiamo NON ha ingaggiato Pascal Ackermann e Mark Cavendish) ha annunciato ufficialmente oggi l’arrivo del 22enne britannico, fresco iridato su pista nell’Eliminazione. Classe 2000, il corridore britannico ha corso le sue prime due stagioni da professionista con la Soudal – QuickStep, con la quale ha ottenuto sette vittorie, fra le quali spiccano successi di tappa a Volta a Catalunya e Giro di Romandia, confermando un ottimo spunto veloce e una discreta resistenza sugli strappi. Con un contratto triennale, continua così il processo di rinnovamento di una squadra dall’età media fra le più alte in gruppo.

“Dopo aver trascorso le ultime due stagioni gareggiando contro i migliori corridori, questo ha messo in evidenza i miei punti di forza e le aree su cui devo lavorare – commenta Vernon – Il mio obiettivo è diventare uno dei migliori velocisti al mondo e riuscire a distinguermi dagli altri velocisti puri nelle gare e nelle tappe collinari e di montagna. Sono fiducioso di poter raggiungere questo obiettivo con il supporto di questa squadra […] Ho ancora molto da imparare, quindi spero che i ragazzi più esperti possano aiutarmi in questo senso, in modo da continuare a crescere come corridore e come membro di questa squadra”.

Per la formazione israeliana è un colpo importante per proiettarsi nel futuro: “Siamo lieti di rafforzare il nostro gruppo di sprint e classiche con Ethan, che ha già dimostrato le sue capacità in diverse occasioni. Si tratta di un innesto che è assolutamente in linea con la nostra strategia per il futuro, in cui continuiamo a portare talenti nella nostra squadra, sia attraverso la crescita organica che attraverso il nostro programma di scouting. Siamo anche impegnati a sostenere le ambizioni su pista di Ethan per Parigi 2024, ulteriormente rafforzate dalla sua performance a Glasgow 2023”, commenta il general manager Kjell Carlström.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio